Terremoto di magnitudo 4.7 in Molise: lievi danni a Montefilcione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto di magnitudo 4.7 in Molise

Il Centro-Sud torna nell’incubo terremoto. Un sisma di magnitudo 4.7 è stato registrato in provincia di Campobasso. Scossa sentita anche in Abruzzo, Campania e Puglia.

ROMA – La terra torna a tremare al Centro-Sud. Una forte scossa di magnitudo 4.7 è stata registrata alle 23:48 del 14 agosto in Molise. L’epicentro – come riferisce il profilo Twitter di INGVterremoti – è stato a registrato a sei chilometri da Montecilfone, in provincia di Campobasso. La profondità del sisma è stata di 19 km.

Di seguito il tweet con i dati della scossa di terremoto che ha colpito il Centro-Sud

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tanta paura tra le persone che hanno sentito chiaramente la scossa. Al momento non si registrano danni a persone o cose ma la situazione è in continuo aggiornamento. Come riferito da Napoli Today, nelle zone colpite dal terremoto ci sono stati problemi alla linea telefonica e alla linea internet.

Dopo i primi controlli effettuati dai vigili del fuoco non ci dovrebbero essere gravi danni. La zona più colpita è quella di Montefilcione dove sono stati riscontrati delle lievi lesioni ai cornicioni. “Ci sono dei problemi – ha dichiarato il sindaco Franco Pallottama per ora non sembrano gravi. L’oscurità non ci permette di controllare in maniera approfondita. Nelle prossime ore faremo un sopralluogo più accurato“.

Campobasso

Nella notte sono continuate le scosse. Da registrare una di magnitudo 2.3 a 5 km da Palata, in provincia di Campobasso, e tre di assestamento a Montecilfone tra 1.5 e 1.9.

Terremoto in provincia di Campobasso, scossa sentita in Campania e Abruzzo

Una scossa che ha fatto tornare l’incubo terremoto al Centro-Sud. Il sisma è stato sentito in maniera molto chiara in Abruzzo, Campania ma anche Puglia. Tanta paura tra le persone che sono scese in piazza ma non sono stati registrati danni a persone o cose.

fonte foto copertina https://twitter.com/RaiNews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2018 10:22

Ponte Morandi, una storia di polemiche

nl pixel